Chi sono / About
La ragazza dei Foulard
Sono Cinzia, vivo in Sardegna e ho da sempre una passione per il disegno e per i tessuti.
Ho iniziato nel 2015 a seguire seriamente le due passioni con la pittura a mano dei miei disegni su t-shirt e felpe per poi scoprire in parallelo che gli accessori in tessuto come i foulard mi davano la possibilità di esprimere al meglio la mia personalità creativa e così ho deciso di specializzarmi in questo.
Ora sono La ragazza dei Foulard.
Realizzo io i disegni e poi i file grafici che due aziende italiane stampano per me con macchinari all'avanguardia e un'attenzione particolare alla sostenibilità ambientale.
Quando i tessuti tornano a me sono pronti per essere tagliati, cuciti e confezionati per diventare foulard e arrivare fino a voi in un packaging semplice e artigianale dal profumo di Sardegna.
Utilizzo infatti erbe spontanee per arricchire le confezioni e creare una sorta di sinergia con le stesse grafiche a tema sardo.
Come ogni progetto artigianale e completamente autogestito è sempre un pò in work in progress e movimento lento.
Ci vuole cura e attenzione, oltre che costanza e motivazione per seguire i propri sogni e renderli concreti.
Spero quindi apprezzerete i miei foulard quanto i miei contenuti che ogni giorno cerco di condividere con voi per raccontarvi sempre un pezzetto in più di questo prezioso progetto.
A presto!
Cinzia
_____________________________________________________________________________________________
I'm Cinzia, i live in Sardinia and i have always had a passion for design and fabrics.
I started in 2015 to seriously follow the two passions with the hand painting of my drawings on t-shirts and sweatshirts to discover in parallel that fabric accessories such as foulard (scarves) gave me the opportunity to express my creative personality and so i decided to do just that.
I’m Foulard's Girl now.
I create the drawings and then the graphic files that two Italian companies print for me with cutting-edge machinery and a particular attention to environmental sustainability.
When the fabrics come back to me they are ready to be cut, sewn and packaged to become foulard and get up to you in a simple and artisanal packaging from the scent of Sardinia.
In fact, i use spontaneous herbs to enrich the packaging and create a synergy with the same Sardinian theme graphics.
Like any craft project and completely self-managed is always a bit in work in progress and slow movement.
It takes care and attention, as well as consistency and motivation to follow your dreams and make them concrete.
So i hope you will appreciate my foulard as much as my contents that every day i try to share with you to always tell you an extra piece of this precious project.
See you soon!
Cinzia